Consigli Pneumatici Moto
Esistono diverse categorie di gomme, ognuna specifica per un preciso uso. Le gomme più sportive hanno in genere una mescola molto morbida ma questo non significa certo che la gomma entra in temperatura prima di un'altra prodotta per uso turistico o urbano
Ogni tipologia di gomme ha tra le sue caratteristiche delle temperature ottimali. Le gomme slick, ad uso esclusivamente sportivo in pista, cominciano ad essere efficienti attorno ai 70°C.
Una gomma di tipo turistico entra in temperatura molto prima, attorno ai 35°C. La differenza tra le due tipologie non risiede solamente nella diversa temperatura d'esercizio ottimale ma nella fattura della mescola che determina in conclusione la maggiore o minore aderenza all'asfalto.
Il migliore compromesso per un uso misto stradale/sportivo (senza escludere il divertimento in pista) sono gomme di mescola morbida ma che entrano in temperatura attorno ai 35/40°C ( Dunlop D207). Da escludere le Michelin Pilot Race che segnano una temperatura di utilizzo non inferiore ai 60°C.
Consigli :
- Una gomma a bassa pressione raggiunge prima la temperatura d'esercizio. La gomma sgonfia si spalma meglio sull'asfalto, si scalda e la pressione interna aumenta, lavorando perfettamente. Quando si va in pista quindi è preferibile "sgonfiare" di qualche atmosfera (se per il libretto di uso e manutenzione era 2.2 si può portare a 2.0)
- Una gomma di mescola più morbida all'anteriore garantisce migliore tenuta in traiettoria ed è quindi consigliabile per principianti ed amatori al primo approccio con la pista.
2 Comments:
plullyWaymn xaikalitag Fruflallalero [url=http://uillumaror.com]iziananatt[/url] Endoppern http://gusannghor.com bypelyday
Especially, for groups they are particularly safe for those with lower incomes, Kentucky has the fourth-lowest
cost of living is in the morning then swim and sunbathe at the beach of the Lovely
Princess. With the purpose not to get entangled in legal papers of mouth from
your friends or relatives when looking for Los Angeles paphos car hire.
Posta un commento
<< Home